Chi desidera cambiare le vecchie finestre usufruendo della detrazione del 65% ha tempo fino al 31 dicembre 2017. Dal 1° gennaio, la detrazione scende al 50%
Rimangono pochissimi giorni per usufruire dell’Ecobonus statale 65% e cambiare le vecchie finestre!
Cos’è l’Ecobonus statale 65% ?
Si tratta di un incentivo che lo Stato offre a coloro che devono cambiare i vecchi infissi.
In sostanza, lo Stato ti restituisce il 65% della spesa effettuata per acquistare i nuovi serramenti.
Perché lo Stato offre l’incentivo per cambiare le vecchie finestre?
Nel 70% dei casi, le finestre sono responsabili della perdita di una grande quantità di calore o frescura accumulata in casa.
Che tu abbia acceso i termosifoni o il climatizzatore, se le finestre non sono termicamente efficienti, perderai in breve tempo la temperatura che hai faticato a mantenere in casa con i termosifoni o i climatizzatori accesi.
E quindi, tutte le volte che i caloriferi si spegneranno, tutto il calore uscirà dalle finestre, insieme ai soldi spesi per il gas.
Lo Stato sta cercando di attuare quanto concordato con la Comunione Europea ai fini del risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento.
Il consumo eccessivo di gas domestico per il riscaldamento contribuisce infatti ad aumentare i costi di approvvigionamento dei combustibili a livello mondiale (più domanda equivale ad un aumento dei prezzi) e soprattutto a peggiorare le condizioni ambientali (le caldaie inquinano perché bruciano gas).
Lo Stato dunque incentiva gli interventi per cambiare le vecchie finestre in quanto i nuovi serramenti abbattono fino al 50% ed oltre la dissipazione di calore ed energia, in quanto termicamente più isolanti.
Cambiare le vecchie finestre significa accedere ad una serie di VANTAGGI CONCRETI che si traducono, già dal primo giorno dalla loro installazione, in:
- più comfort e benessere abitativo,
- più risparmio energetico su gas e luce,
- più protezione da acqua e vento,
- più isolamento acustico,
- più sicurezza anti intrusione,
- meno inquinamento!
Le innovative finestre bioclimatiche sono infissi di nuova concezione: sono realizzate con componenti di alta qualità e progettate per abbattere in misura elevata i consumi di energia elettrica e gas. Ad esempio, rispetto ai vecchi infissi, le finestre bioclimatiche sono in grado di:
- aumentare fino al 100% il livello di isolamento termico;
- aumentare fino al 100% il livello di sicurezza passiva contro i tentativi di scasso e di intrusione;
- ridurre fino al 50% il livello di rumori dovuti al traffico (specie se abiti ai primi piani in aree urbane trafficate);
- grazie anche al moderno sistema di POSA IN OPERA CERTIFICATA a cura di tecnici INSTALLATORI CERTIFICATI, puoi finalmente dire addio ai fastidiosi spifferi nelle fredde giornate d’inverno!
Se corri a cambiare le vecchie finestre entro quest’anno, lo Stato rimborsa il 65% dell’investimento.
Dopodiché il beneficio verrà abbattuto fino al 50%.
Un esempio?
Se la spesa per sostituire le vecchie finestre ammonta a 5.000 Euro, lo Stato ti restituisce 3.250 Euro!
Vuoi saperne di più o richiedere un appuntamento senza alcun impegno da parte tua?
[si-contact-form form=’1′]
I tuoi diritti in materia di privacy sono tutelati da Windor srl nel rispetto della vigente normativa (D.lgs 196/2003) – inviando questo messaggio, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali finalizzato a poter rispondere alla tua richiesta