insonorizzare casa: quali sono le migliori finestre anti rumore

Se abiti in una zona rumorosa, sei assillato dai rumori e hai bisogno di un isolamento acustico efficace, garantito e duraturo, questi consigli fanno per te

Il problema di insonorizzare casa è maggiormente sentito da chi vive in città o comunque in zone ad alta densità di traffico e in quelle in cui sono presenti locali pubblici come bar, ristoranti e pub che danno luogo ad assembramenti di persone, fonti di chiasso e di rumore insopportabile specialmente nelle ore serali e notturne.

Ci sono modi diversi di affrontare il problema.

Il primo è quello di insonorizzare casa intervenendo con lavori di isolamento acustico delle pareti che però richiedono COSTI ELEVATI e TEMPI LUNGHI, oltre ad opere e lavori edili che impattano inevitabilmente sulla tua tranquillità.

L’isolamento acustico delle pareti inoltre crea un ulteriore svantaggio: la riduzione degli spazi a disposizione. Infatti, questo tipo di intervento richiede l’applicazione di un pannello acustico all’interno che ha un certo spessore, il quale, moltiplicato per almeno 3 muri di una stanza, riduce gli spazi vitali.

C’è però un altro modo più VELOCE, IMMEDIATO CHE NON NECESSITA DI LAVORI EDILI per insonorizzare casa: è sufficiente sostituire le vecchie finestre per ottenere già un primo livello di isolamento acustico.

Non tutte le finestre sono però adatte a raggiungere l’obiettivo desiderato. 
E’ necessario installare speciali FINESTRE ANTI RUMORE che garantiscono di base l’abbattimento di una considerevole percentuale di rumore che può arrivare sino al 90%.

Le vere finestre anti rumore non sono semplici infissi ma sono costituite da un SISTEMA COMPLETO costituito da ANALISI DI FATTIBILITA’ + INFISSI ACUSTICI + ELIMINAZIONE PONTI ACUSTICI + POSA IN OPERA CERTIFICATA DA ENTE TERZO + GARANZIA DI RISULTATO PER 30 ANNI.

Vediamo più dettagliatamente in cosa consiste questo pacchetto chiamato Finestre Senza Rumore.. 

Si comincia dall’ANALISI DI FATTIBILITA’, cioè viene effettuato un sopralluogo preventivo accurato volto a capire la percentuale di abbattimento di rumore ottenibile. La valutazione avviene mediante lo studio approfondito di un tecnico che interviene utilizzando appositi strumenti tecnologica di rilevazione delle dispersioni che favoriscono l’ingresso dei rumori.

Si passa poi alla progettazione di INFISSI ACUSTICI dotati di tutti gli accorgimenti volti a sbarrare la strada ai rumori e alla ELIMINAZIONE DEI PONTI ACUSTICI, cioè di tutti quegli elementi che permettono alle onde sonore di entrare in casa del tutto indisturbati.

La POSA IN OPERA CERTIFICATA DA ENTE TERZO INDIPENDENTE assicura la corretta installazione del sistema finestra e la sorveglianza da parte dell’Istituto Ift nei confronti di tutte le fasi di intervento programmate.

La GARANZIA DI RISULTATO PER 30 ANNI rappresenta un’ulteriore assicurazione per il cliente che ha finalmente la certezza di insonorizzare casa in maniera efficace e duratura nel tempo.

Diffida da chi ti prospetta soluzioni facili e immediate, perché di sicuro sta cercando di approfittare della tua buona fede.

Per aiutarti a prendere una decisione quanto più possibile consapevole e lontana dalle fregature, ho deciso di mettere a tua completa disposizione 2 strumenti gratuiti e professionali:

  1. Una Guida-Vademecum completa e gratuita
  2. La Consulenza gratuita e professionale di ben 5 esperti.

La Guida può essere prenotata e ritirata presso uno dei nostri showroom a San Giorgio Jonico in provincia di Taranto, semplicemente compilando il form di contatto che trovi qui in fondo all’articolo.

La Consulenza da parte dei 5 esperti può essere prenotata senza alcun impegno da parte tua  mediante la compilazione del form di prenotazione che trovi qui sotto.

I 5 Consulenti ti aiuteranno a insonorizzare casa con la certezza di un risultato garantito 3o anni, senza l’incubo di vedere muratori in casa grazie ad un sistema collaudato di intervento che prevede uno scrupoloso sopralluogo e un’adeguata verifica della situazione in cui versa la tua casa dal punto di vista acustico.

ECCO COME RICHIEDERE (E OTTENERE SUBITO, GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN IMPEGNO DA PARTE TUA) L’AIUTO DI UN TECNICO ESPERTO: Compila i campi del seguente form di contatto e verrai contattato al più presto per:

  • CONSEGNARTI LA GUIDA GRATUITA FINESTRE SENZA PENSIERI
  • CONCORDARE UN APPUNTAMENTO

vuoi ricevere altri consigli?
clicca qui per rimanere sempre aggiornato!