fbpx

Nonostante le segnalazioni alla Guardia di Finanza, tanti furbacchioni vantano presunte certificazioni su finestre e posa in opera, attirando come mosche clienti sprovveduti con prezzi apparentemente convenienti

E’ innegabile che tutti ci lasciamo attrarre da offerte strepitose, forti sconti e prezzi apparentemente convenienti, specie quando si è in procinto di acquistare finestre.

Gli infissi sono prodotti considerati durevoli che richiedono un investimento importante, per cui è facile incappare nella morsa di rivenditori senza scrupoli che cercano di attirarci con prezzi convenienti e grandi promesse.

E’ già successo ad esempio che Le Iene abbiano smascherato un tipo che vendeva finestre a prezzi molto bassi: è intervenuta prontamente anche la Guardia di Finanza che lo ha tratto in arresto.

Il tizio in questione  “aveva aperto uno spazio espositivo all’interno di un centro commerciale del lecchese, presentandosi come referente locale di un’azienda polacca, specializzata nella produzione di serramenti. Secondo l’accusa lanciata dalla Federconsumatori, però, la ditta si faceva dare anticipi e firmare dai clienti contratti di finanziamento, senza però effettuare poi i lavori pattuiti”, così si legge sull’Eco di Bergamo (testata giornalistica da cui abbiamo preso la notizia) ==> https://www.ecodibergamo.it)

I venditori proponevano la vendita di infissi garantendo la consegna entro 60 giorni.

Ma, nonostante il versamento dei relativi acconti, le finestre non venivano mai consegnate.

Questi malfattori sono stati assicurati alla Giustizia con l’accusa di truffa, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta ed associazione a delinquere.

Sfortunatamente però altri personaggi del genere sono ancora in stato di libertà.

Vediamo allora come riconoscere i bugiardi tra i vari rivenditori di finestre prima che sia troppo tardi.

Per prima cosa, QUANDO SEI DI FRONTE AL RIVENDITORE, devi fare domande molto chiare e precise, in modo da metterlo subito con le spalle al muro.

Infatti molti dei rivenditori di finestre bugiardi cercano di attirare il malcapitato con fotografie bellissime e con la promessa della “POSA IN OPERA CERTIFICATA“.

In questo specifico caso, ad esempio, è sufficiente chiedere di documentare le sue dichiarazioni fornendoti i certificati dell’ente IFT di Rosheneim.

Se, fatta questa domanda, comincia a balbettare o a cercare di aggirare la domanda, allontanati subito e denuncialo alla Guardia di Finanza.

Fatto questo tentativo, passa alla mossa successiva.

Presta attenzione al modo con cui parla: se ad esempio fa troppe pause o le sue parole contengono espressioni tipo “uhm”, “eh”? , molto probabilmente è meglio non fidarsi.

Se sospetti che la persona che hai di fronte ti stia dicendo una bugia, continua a pressarlo e a farlo scendere nei dettagli.

Agisci come un detective: fagli domande su domande. Se è un bugiardo, a ogni risposta dovrà inventare un’altra bugia che non si contraddica con quelle precedenti.

Comunque sia, ricorda sempre che puoi accertare l’affidabilità del rivenditore, recandoti presso la Camera di Commercio oppure rivolgendoti alle associazioni di tutela del consumatore presenti nella tua città.

Se non hai tempo e se soprattutto non hai voglia di fare lo Sherlock Holmes della situazione, taglia la testa al toro e dai un’occhiata alla formula FINESTRE SENZA PENSIERI, IL SISTEMA PERFETTO PER INSTALLARE LE TUE FINESTRE CON GARANZIA DI RISULTATO!

Ne parlo trovi qui: clicca sul seguente link  ==>
https://finestresenzapensieri.it/sistema-finestre-senza-pensieri 

Riguardo l'autore
Gianluca Caputo
Dietro tutto ci sono io Gianluca Caputo e la mia azienda, Windor srl. Che ho costruito in 20 anni di sacrifici, studi, esperienze sul campo e una lunghissima fila di oltre 5.000 clienti tutti soddisfatti, i quali non perdono occasione per complimentarsi con i miei collaboratori per aver risolto definitivamente i loro problemi.

Windor oggi dispone di un esteso staff di tecnici specializzati, formati, informati e aggiornati con innumerevoli corsi a frequenza obbligatoria che colloca ognuno di loro al di sopra di ogni legittimo dubbio o esitazione di tutti coloro si trovino di fronte ad un problema di muffe, condense, dispersioni termiche, rumori, sicurezza.

Windor fa parte de ipuntiArancio Finstral, il che significa essere tra i pochi punti di riferimento a livello nazionale in fatto di finestre. Sappiamo fare solo questo e lo facciamo bene. I risultati parlano chiaro.
WINDOR S.R.L.
San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft