fbpx

Se si formano delle goccioline d’acqua sui vetri o delle macchie nere sui muri, allora questo articolo fa al caso tuo

In questo articolo ti spiegherò come eliminare l’umidità in casa che causa la formazione della condensa sulle finestre.
Leggilo fino in fondo, il risultato è assicurato!

Tante persone si accorgono che, dopo aver sostituito i propri infissi, continua a formarsi delle goccioline d’acqua sui vetri e delle macchie scure sui muri

Ad esempio, a tanta gente capita di installare infissi in PVC ma il problema dell’umidità non viene risolto, per cui trovano i vetri bagnati al mattino e, con il passare del tempo, anche delle macchie nere sui muri.

Se questa cosa è capitata anche a te, vuol dire che hai un serio problema di umidità in casa che si manifesta attraverso la formazione di condensa sui vetri e muffe sui muri.

Come eliminare l’umidità in casa?

Esistono metodi differenti: in commercio sono presenti sistemi di assorbimento di umidità che, mediante delle scatole di plastica da installare nei veri ambienti, promettono di “asciugare l’aria”.

Qualcuno propone anche pitture e vernici antimuffa, ma a parte la tossicità di questi trattamenti, non riescono a combattere fino in fondo il problema.

Purtroppo questi metodi non sono efficaci e sono anche anti-estetici, in quanto non solo costituiscono un rimedio provvisorio ma rischiano di impattare sulla bellezza dei tuoi ambienti.

Meglio risolvere il problema alla radice

Il primo passo consiste in un sopralluogo tecnico accurato in grado di definire l’entità del problema e le vere cause.

Infatti è abbastanza frequente trovare subito i responsabili dell’umidità in casa: si tratta dei cosiddetti ponti termici.

Si tratta di veri e propri ponti invisibili tra l’interno e l’esterno dell’edificio che consentono agli agenti atmosferici di impossessarsi della tua casa.

Quindi se i tuoi infissi non sono stati installati mediante una progettazione a monte in grado di renderli perfettamente isolanti, possono rappresentare un ponte termico che favorisce la formazione di umidità e muffa.

La semplice sostituzione degli infissi non basta per eliminare l’umidità in casa

Scegliere i migliori infissi isolanti non risolve infatti il problema dell’umidità in casa. Infatti, sono tante le persone che lamentano di aver speso inutilmente un sacco di soldi per cambiare le vecchie finestre in quanto, alla fine dei conti, non hanno risolto il problema.

Per questo, come accennavo prima, occorre effettuare un sopralluogo tecnico approfondito con un approccio scientifico al problema, basato su analisi di strumenti specifici come le speciali termo-camere.

Il tecnico individuerà innanzitutto la presenza di ponti termici. Dopodiché provvederà alla redazione delle corrette modalità di intervento, ovvero una serie di consigli e suggerimenti per eliminare l’umidità in casa.

Questa è l’unica strada per risolvere efficacemente questo tipo di problema prima di decidere se installare nuovi infissi o no.

Ed è proprio su queste consapevolezze che, da qualche anno, è nato il sistema Finestre Senza Pensieri, il sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi con la garanzia di un risultato certo, efficace e duraturo., basata sulla consulenza di un team di tecnici esperti e qualificati.

Clicca sul seguente link per saperne di più  ==> https://finestresenzapensieri.it/sistema-finestre-senza-pensieri/ 

Staff Finestre Senza Pensieri

Riguardo l'autore
Gianluca Caputo
Dietro tutto ci sono io Gianluca Caputo e la mia azienda, Windor srl. Che ho costruito in 20 anni di sacrifici, studi, esperienze sul campo e una lunghissima fila di oltre 5.000 clienti tutti soddisfatti, i quali non perdono occasione per complimentarsi con i miei collaboratori per aver risolto definitivamente i loro problemi.

Windor oggi dispone di un esteso staff di tecnici specializzati, formati, informati e aggiornati con innumerevoli corsi a frequenza obbligatoria che colloca ognuno di loro al di sopra di ogni legittimo dubbio o esitazione di tutti coloro si trovino di fronte ad un problema di muffe, condense, dispersioni termiche, rumori, sicurezza.

Windor fa parte de ipuntiArancio Finstral, il che significa essere tra i pochi punti di riferimento a livello nazionale in fatto di finestre. Sappiamo fare solo questo e lo facciamo bene. I risultati parlano chiaro.
WINDOR S.R.L.
San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft