fbpx

Scopri perché hai quella sensazione di freddo anche se tieni le finestre chiuse in inverno e i riscaldamenti accesi per molto tempo

Provi una strana sensazione di freddo in casa nonostante tu tenga le finestre sempre ben chiuse e i riscaldamenti accessi per molte ore?

Il problema è molto più comune di quanto credi ed è tipico delle case costruite negli anni 80-90.

La sensazione di freddo è dovuta alla circolazione di micro-correnti d’aria generate da infiltrazioni di umidità e spifferi inizialmente di poco conto ma che, con il passare dei primi 3-5 anni, generano quella sensazione diffusa di malessere.

Da dove provengono le infiltrazioni di umidità e spifferi

Nella maggior parte dei casi, umidità e spifferi provengono dal sistema finestra, in particolare dal cassonetto della tapparella e dal telaio, a causa di guarnizioni che, con il passare degli anni, hanno perso elasticità.

Anche il sistema di chiusura anta/telaio può incidere sul cattivo isolamento del sistema finestra.

Inizialmente, il problema si manifesta con spifferi di lieve entità provenienti da micro-fessurazioni sul telaio dell’infisso.

Poi, dopo qualche anno, a causa di un’installazione non corretta, il problema si acuisce perché l’errato montaggio determina un’usura anomala dei sistemi di accoppiamento anta/telaio e delle guarnizioni che cominciano a cedere.

Con l’inevitabile assestamento fisiologico delle pareti in conseguenza di eventi meteorologici estremi (piogge abbondanti, forti escursioni termiche, micro scosse di terremoto, ecc), anche il cassonetto, se non è installato secondo i rigidi protocolli della posa in opera certificata, inizia a cedere contribuendo all’insorgere di spifferi più o meno evidenti in corrispondenza del rullo della tapparella.

Il fenomeno è sempre più frequente ed evidente a causa dei cambiamenti climatici in atto: venti violenti e piogge battenti stanno peggiorando, anno dopo anno, le condizioni di vita in casa.

Inoltre, se senti freddo in casa, ciò può dare origine a due conseguenze:

» raffreddori frequenti, specie in anziani e bambini,
» enormi spese in termini di bollette per il riscaldamento.

Metodi artigianali e provvisori per arginare il problema delle infiltrazioni

Puoi tentare di arginare il problema sostituendo le guarnizioni sulla totalità dell’infisso, compreso il cassonetto.

Ma il rischio è di peggiorare la situazione perché l’introduzione di materiali estranei non omologati può incidere sulla corretta tenuta dell’infisso nel medio lungo termine in quanto ne destabilizza i meccanismi originariamente progettati per la stessa.

Più in particolare, puoi fare uno dei seguenti 2 tentativi seguenti di intervento fai da te:

  1. Incollare guarnizioni sulle ante
  2. Coibentare il cassonetto 

Riguardo la prima soluzione: il metodo più comune è di utilizzare strisce adesive a pressione in gomma. La spesa è davvero irrisoria.

Ma questa soluzione non risolve nulla perché le vecchie finestre possiedono vecchi telai ancorati su vecchi controtelai, tra i quali c’è un micro spazio nudo.

Mi spiego meglio: il telaio è l’infisso su cui sono fissate le ante della finestra, mentre il controtelaio è l’intelaiatura ancorata al muro, su cui viene avvitato il telaio.

Tra controtelaio e telaio e tra controtelaio e muro, vi possono essere micro spazi nudi, ovvero spazi privi di guarnizioni o sistemi per evitare il passaggio di spifferi.

Passiamo alla seconda soluzione che prevede la coibentazione del cassonettoal di sotto di quest’ultimo, troverai pannello mobile, denominato celetto, che ne chiude la parte inferiore. Questo serve per accedere alla tapparella in caso di manutenzione.

Se tu hai dei cassonetti di questo tipo, sappi che l’80% degli spifferi entra proprio da qui. Quindi devi aprire il cassonetto, coibentare quest’ultimo e agire sui celetti.

Ma anche questo intervento risolve solo in parte il problema in quanto occorre agire alla radice.

La semplice coibentazione del cassonetto infatti non basta: tutti gli altri punti deboli connessi al sistema finestra rimangono irrisolti e continuerai a percepire sensazioni di freddo e umidità, anche con il riscaldamento sempre acceso.

Come risolvere in modo definitivo ed efficace il problema delle infiltrazioni per combattere quella spiacevole sensazione di freddo in casa

La soluzione radicale al problema è quella di sostituire integralmente gli infissi con Garanzia Finestre Senza Pensieri, che comprende finestre Classe A e posa in opera certificata, l’unica vigilata da ente esterno che ne verifica a fondo il rispetto delle prescrizioni di montaggio e di collaudo.

La sostituzione degli infissi con Garanzia Finestre Senza Pensieri non solo eliminerà quella fastidiosa sensazione per cui avverti che in casa fa freddo, ma contribuirà anche a regalarti:

  1. un ambiente più salutare per te e per tutta la tua famiglia,

  2. un abbassamento generale dei costi per il riscaldamento,

  3. un sensibile miglioramento del comfort e della vivibilità della tua casa.

Nel mercato, ci sono tanti venditori di infissi e serramentisti che offrono soluzioni facili, veloci, economiche e super-scontate, ma nessuno offre precise garanzie sull’azzeramento totale degli spifferi dopo i primi 2-3 anni.

E quando parlo di garanzie, mi riferisco al fatto che ci sia qualcuno disposto a mettere tutto per iscritto.

Quindi, se tutto va bene, tu compri la finestra che più ti piace e te la fai installare. Poi, se gli spifferi rimangono, è un problema tuo se nessuno ti ha garantito per iscritto che il problema spifferi sarà risolto anche dopo molti anni dal montaggio delle finestre.

Finestre Senza Pensieri è invece l’unica soluzione in grado di risolvere definitivamente il problema degli spifferi.

Il Sistema Finestre Senza Pensieri infatti ti permette di:

  1. scegliere l’infisso che meglio soddisfa le esigenze della tua casa;
  2. avere la certezza di fare la scelta migliore grazie all’assistenza preventiva di un tecnico certificato sempre al tuo fianco;
  3. godere dell’analisi particolareggiata del tecnico che effettuerà un sopralluogo preventivo accurato a casa tua per esaminare la tipologia e la gravità delle problematiche in casa tua;
  4. usufruire del servizio di installazione con posa in opera certificata, l’unico sistema controllato da ente esterno che vigila sul rispetto delle procedure internazionali con cui gli infissi devono essere montati per risolvere problemi come quello degli spifferi;
  5. godere del servizio di manutenzione e controllo annuale che ti garantisce infissi sempre efficienti anche dopo molti anni;
  6. proteggere il tuo investimento dall’invecchiamento naturale dei materiali MANTENENDO INALTERATE le prestazioni di isolamento delle tue finestre sempre come il primo giorno anche dopo molti anni.

Se non ci credi e vuoi una o più prove di quello che ti dico, puoi prenotare adesso GRATIS e SENZA IMPEGNO un appuntamento con i nostri consulenti tecnici qualificati per una valutazione personalizzata del tuo specifico caso!

In questa occasione, potrai anche visionare i molteplici casi risolti attraverso una serie di video testimonianze di persone che, come te, avevano la sensazione che “in casa fa freddo” e che ora sono soddisfatte e felici della soluzione che abbiamo loro prospettato e installato, anche a distanza di molti anni!

Clicca sul seguente link per saperne di più  ==> https://finestresenzapensieri.it/sistema-finestre-senza-pensieri/ 

Riguardo l'autore
Gianluca Caputo
Dietro tutto ci sono io Gianluca Caputo e la mia azienda, Windor srl. Che ho costruito in 20 anni di sacrifici, studi, esperienze sul campo e una lunghissima fila di oltre 5.000 clienti tutti soddisfatti, i quali non perdono occasione per complimentarsi con i miei collaboratori per aver risolto definitivamente i loro problemi.

Windor oggi dispone di un esteso staff di tecnici specializzati, formati, informati e aggiornati con innumerevoli corsi a frequenza obbligatoria che colloca ognuno di loro al di sopra di ogni legittimo dubbio o esitazione di tutti coloro si trovino di fronte ad un problema di muffe, condense, dispersioni termiche, rumori, sicurezza.

Windor fa parte de ipuntiArancio Finstral, il che significa essere tra i pochi punti di riferimento a livello nazionale in fatto di finestre. Sappiamo fare solo questo e lo facciamo bene. I risultati parlano chiaro.
WINDOR S.R.L.
San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo