Come scegliere le migliori finestre per avere una casa luminosa

La luce migliora salute e umore; ecco le soluzioni adottate a casa di Mario per far entrare più luce e garantirgli il massimo isolamento termico possibile

I benefici della luce solare sono tanti: il sole allontana lo stress, elimina lʼansia e fa bene a mente e corpo.

C’è ad esempio chi si sottopone a regolari cicli di elioterapia, una terapia basata sull’esposizione ai raggi solari per la cura di disturbi di varia natura.

La straordinaria sensazione di benessere e di tepore che l’esposizione alla luce solare ci dona è il risultato di una complessa interazione tra il sistema fisiologico e i raggi solari.

Allora vediamo come scegliere le migliori finestre per avere una casa luminosa e confortevole.

Il primo consiglio che ti do è certamente di scegliere finestre che agevolano l’ingresso della luce nelle case grazie allo spessore minimo dei propri telai e all’utilizzo di superfici vetrate particolarmente progettate per questo scopo.

Gli infissi più adatti sono quelli ispirati al minimalismo e a valori di sottigliezza tale da consentire alla luce di sfruttare quasi tutta la superficie della finestra senza però intaccare i valori di isolamento termico.

Infatti, spesso molti venditori di infissi propongono soluzioni con profili sottili che però non sono sufficienti a garantire un congruo valore di isolamento termico tale da garantire un buon livello di comfort e risparmio energetico.

Al fine di scegliere le migliori finestre per avere una casa luminosa, è necessario ripensare all’intero sistema finestra attraverso un’accurata ri-progettazione integrale che contempli la rimozione del vecchio telaio.

In genere, molti venditori promettono mari e monti ma nessuno (tranne me) è disposto a garantirti un risultato all’altezza delle aspettative per la tua casa, specie in tutti quei casi in cui hai bisogno sì di avere più luce ma anche di un buon livello di isolamento termico e acustico tale da assicurarti il risparmio energetico tanto anelato.

Come accennavo prima, infatti, molti venditori provano a convincerti del fatto che devi rinunciare a qualcosa, per cui o chiedi una casa più luminosa o un maggiore isolamento termico. Niente di più FALSO!

In realtà, puoi avere entrambi i vantaggi senza rinunciare a nulla.

Chiarito tutto ciò, è importante sapere che, per garantire un ottimale livello di luminosità in casa e avere il massimo in termini di isolamento termico e acustico, devi rivolgerti a chi come me rilascia una GARANZIA PER ISCRITTO che vale anche dopo moltissimi anni.

A differenza dei venditori a cui accennavo prima, con la mia azienda Windor srl ho messo a punto la speciale formula denominata “Finestre Senza Pensieri con posa in opera certificata”, quale unico sistema in Italia che Garantisce per iscritto il risultato desiderato anche dopo molti anni (http://finestresenzapensieri.it).

Grazie al sistema “Finestre Senza Pensieri”, sono in grado di garantirti luminosità, isolamento termico e acustico con GARANZIA DI RISULTATO MESSA PER ISCRITTO.

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di approfondire cliccando sulle aree che ti riporto qui di seguito:

ISOLAMENTO ACUSTICO ==> http://finestresenzapensieri.it/migliori-finestre-isolamento-acustico/

ISOLAMENTO TERMICO ==>   http://finestresenzapensieri.it/finestre-isolamento-termico/

Ti ricordo infine che, per ottenere tutti questi vantaggi, non è necessario ricorrere a lavori in muratura, ma è sufficiente adottare la formula Finestre Senza Pensieri, con cui puoi ottenere i risultati sperati e garantire a te e alla tua famiglia più benessere.