NON acquistare nuove finestre (se non hai queste 3 garanzie per iscritto)

Se ci tieni davvero alla tua famiglia e non vuoi regalare i tuoi soldi a gente che non merita la tua fiducia, devi assolutamente leggere questo articolo

Quante volte ti sei sentito dire “stai tranquillo, fidati” e poi ti sei accorto che tutto quello che ti era stato promesso è stato puntualmente disatteso? E’ vero o no che che sempre più spesso capita di imbattersi in abili venditori che riescono a carpire la tua fiducia e poi, quando oramai è troppo tardi, ti rendi conto di essere stato preso in giro? Ecco perché ti consiglio di non acquistare nuove finestre se non ti danno per iscritto almeno 3 garanzie specifiche.

Se hai provato almeno una volta nella tua vita quella spiacevolissima sensazione di essere stato truffato da venditori che sembrano esperti del settore (ma che in realtà erano solo bravi a spandere promesse a destra o a manca), ti sto per dare una serie di dritte che ti aiuteranno a smascherare questa gentaglia.

Purtroppo, la facilità di essere fregati da abili venditori cresce all’aumentare dell’importo della spesa da sostenere. Cioè, maggiore è l’importo totale dell’acquisto che stai per fare, assai più elevato è il rischio che questa gentaglia possa approfittare della tua buona fede e del fatto che non sei un esperto del settore.

E’ proprio il caso di quando si sta per decidere di sostituire i vecchi infissi: a differenza infatti di altri prodotti (mobili, arredi, ecc), i serramenti sono difficilmente confrontabili se non sei un esperto del settore, per cui tocca affidarsi alle schede tecniche fornite dalle Case produttrici e alle parole dei rivenditori che, si sa, fanno i propri interessi.

A differenza di quando si compra un mobile, scegliere tra una finestra ed un’altra è veramente complicato, perché si tratta di articoli molto tecnici, le cui caratteristiche sono riconoscibili solo da un tecnico esperto di lungo corso e, comunque, solo a fronte dell’apertura di una sezione.

Ti consiglio di non acquistare nuove finestre se non ti forniscono per iscritto precise garanzie perché lavoro in questo settore da almeno 3 generazioni, per cui conosco tutti i retroscena, le problematiche e le criticità di questi “ambienti”.

A causa di rivenditori di infissi senza scrupoli, ho visto intere famiglie litigare per settimane e spendere un sacco di soldi per pagare gli avvocati. Questo vuol dire che ci si accorge della fregatura presa solo quando, dopo mesi di attesa, ti vengono a montare i nuovi infissi. Già dal modo con cui agiscono, ci si rende conto troppo tardi di che razza di gente ci si è messa in casa. I dolori inoltre arrivano ancora dopo, quando, con il sopraggiungere del maltempo, compaiono spifferi e infiltrazioni di ogni tipo, nonostante siano stati spesi un sacco di soldi.

Come ho sempre ribadito, all’inizio le finestre sembrano tutte uguali, tutte meravigliosamente belle. Perciò, ad un certo punto, la trattativa non si svolge più a livello tecnico (oltretutto perché non si hanno le competenze tecniche per farlo), ma prosegue solo a livello economico.

Questo implica che l’acquisto delle nuove finestre viene definito soltanto sulla base di uno sconto e non invece (come dovrebbe avvenire) sulla base del tipo di risultati che ci si attende per molti anni sostituendo i vecchi infissi.

Così, trascorsi i primi anni dal montaggio dei nuovi serramenti, ci si accorge che la casa continua ad essere fredda in inverno e calda in estate, esattamente come accadeva con le vecchie finestre. E questo è un grosso problema, perché la garanzia che ti danno tutti i rivenditori riguarda l’infisso in sé e non il risultato.

Mi spiego meglio.

Tutti i rivenditori ti promettono mari e monti, compreso il fatto che gli infissi che ti stanno vendendo sono di ottima qualità e che non ti daranno alcun tipo di problema, perché certificati oppure perché prodotti da un marchio famoso.

Quindi le garanzie che ti forniscono (solitamente valide per 10 anni) riguardano solo il prodotto.

Il problema è che nessuno ti garantisce il risultato, cioè il fatto che, per almeno 30 anni, i nuovi infissi ti garantiscano una casa:

  • calda in inverno quando la caldaia è spenta
  • fresca in estate senza uso estremo di condizionatori
  • senza spifferi
  • senza infiltrazioni
  • senza rumori provenienti dalla strada.

Infatti, la sostituzione dei serramenti risolve solo in minima parte i tuoi bisogni. Ciò significa che, seppur quando le finestre siano di ottima qualità, nessuno ti garantisce che i problemi legati a spifferi o a dispersioni termiche o acustiche vengano definitivamente risolti e che non inizino a ri-apparire dopo qualche anno.

Sto per svelarti una verità sconvolgente: tutti garantiscono il prodotto ma NESSUNO GARANTISCE IL RISULTATO NEL CORSO DI 30 ANNI.

E sai perché?

Semplicemente per un motivo: la finestra in sé, anche quando è ben costruita e rifinita, nel tempo subisce una normalissima usura causata da una serie di fattori, quali gli agenti atmosferici, l’inquinamento e il processo di degradamento tipico di ogni prodotto.

E’ per questo motivo che i produttori garantiscono le finestre per un certo arco temporale, in quanto, superati i 10 anni, nessuno si prende la responsabilità di assicurarti il fatto che l’infisso sarà come il primo giorno.

Ecco spiegato il motivo per cui ti dico di non acquistare nuove finestre se prima non ti sono chiare queste verità che però nessuno ti dice perché chiaramente non conviene farlo sapere.

A differenza di questa gente, invece, a me interessa tutelare gli interessi delle persone che non sono macchine, ma essere umani con una famiglia da proteggere e dei risparmi da salvaguardare per il bene di quest’ultima.

Ecco perché torno a ripetere non acquistare nuove finestre se non ti mettono per iscritto almeno queste 3 garanzie che sto per elencarti:

Per prima cosa, praticamente la più importante di tutte, il rivenditore ti deve mettere per iscritto la GARANZIA DI UN PRECISO RISULTATO tra quelli che vuoi ottenere per i prossimi 30 ANNI:

  • Garanzia di risultato Casa calda in inverno anche quando la caldaia è spenta per 30 anni
  • Garanzia di risultato Casa fresca in estate anche senza un uso smodato dei climatizzatori per 30 anni
  • Garanzia di risultato sul taglio del 50% delle dispersioni termiche per 30 anni
  • Garanzia di risultato Casa senza spifferi per 30 anni
  • Garanzia di risultato Casa senza infiltrazioni per 30 anni
  • Garanzia di risultato Casa senza rumori per 30 anni
  • Garanzia di risultato Casa sicura contro ladri e malintenzionati per 30 anni
  • ecc ecc

Come vedi, non ti sto parlando di semplici garanzie di prodotto ma di garanzie di risultato.

La seconda garanzia che ti deve essere messa per iscritto riguarda il fatto che, al termine dei lavori di installazione, vengano eseguiti una serie di TEST volti ad assicurarti una casa come l’hai sempre desiderata, cioè più confortevole, silenziosa e sicura per almeno 30 anni.

Infatti, la garanzia deve essere provata attraverso una serie di test che devono essere compiuti una volta installate le finestre e superate con successo una serie di criticità.

La terza garanzia senza la quale ti invito a non acquistare nuove finestre concerne la posa in opera che deve essere CERTIFICATA da ente terzo indipendente, come ad esempio l’istituto IFT di Rosenheim.

A nulla quindi valgono le frasi “posa in opera a regola d’arte”, “posa qualificata” o “posa Casaclima” semplicemente perché, se dietro queste parole, non c’è qualcuno che controlla, queste belle parole rimangono solo parole al vento.

Se vuoi saperne di più e desideri approfondire il discorso, ti consiglio di leggere anche quest’altro articolo ==> http://finestresenzapensieri.it/cambiare-infissi/

E c’è di più: se davvero ci tieni alla tua famiglia e non vuoi regalare i soldi a chi non li merita, ho preparato per te anche una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere gratuitamente cliccando sul seguente link ==> http://finestresenzapensieri.it/guida-infissi-finestre/

Grazie a questi suggerimenti, tutelerai gli interessi e il bene della tua famiglia e, anzi, saranno tutti orgogliosi di te perché sapranno che possono fidarsi di chi, come te, non si ferma alle apparenze e non si lascia fregare dai soliti avvoltoi il cui unico interesse è arricchirsi alle spalle della brava gente.

In bocca al lupo 😉

SE INVECE NON VUOI ASPETTARE E DESIDERI SUBITO AVERE TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER PRENDERE UNA DECISIONE SAGGIA E CONSAPEVOLE, ho messo a punto due cose ed entrambe sono a tua disposizione GRATUITAMENTE:

  • Ho creato una Guida gratuita semplice e intuitiva per metterti al corrente di tutto quello che devi sapere per forti imbrogliare da venditori senza scrupoli
  • Ho dato vita ad uno staff di tecnici qualificati che, se vorrai, dopo aver letto la guida, ti aiuteranno a fare il passo successivo, decidendo quale sia la soluzione più adatta a te.

Dopo che avrai letto la guida e discusso approfonditamente con i tecnici, sarai finalmente libero di decidere a chi affidare il comfort e la sicurezza della tua casa, prendendo una decisione autonoma e finalmente perfettamente in linea con le tue reali esigenze.

Anche tua moglie o i tuoi amici ti faranno i complimenti per come sarai riuscito a comportanti da vero esperto del settore, libero dai condizionamenti di venditori senza scrupoli, prezzi gonfiati e promesse mancate.

COME FARE PER RICEVERE LA GUIDA GRATUITA FINESTRE SENZA PENSIERI

Compila senza impegno i campi del form di contatto sottostante: un CONSULENTE TECNICO ESPERTO ti contatterà per fissare un appuntamento per la consegna del materiale GRATUITO.

A seconda degli impegni del nostro tecnico esperto, potrai approfittare della sua disponibilità per una valutazione della situazione in cui versa la tua casa e di come poterti aiutare a fare la scelta migliore. Ascolterà attentamente ogni tuo desiderio e cercherà di creare un AVATAR della tua finestra ideale.

Il tecnico valuterà anche le esigenze della tua famiglia in modo da affrontare la questione del cambiare infissi migliorando davvero la qualità della vita di tutti.

ECCO COME RICHIEDERE (E OTTENERE SUBITO, GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN IMPEGNO DA PARTE TUA) L’AIUTO DI UN TECNICO ESPERTO 

Compila i campi del seguente form di contatto e verrai contattato al più presto per:

  • CONSEGNARTI LA GUIDA GRATUITA FINESTRE SENZA PENSIERI
  • CONCORDARE UN APPUNTAMENTO

vuoi ricevere altri consigli?
clicca qui per rimanere sempre aggiornato!


Seguici anche su:
error