Quali Garanzie pretendere sul montaggio di finestre e infissi?

Ogni rivenditore di finestre, ogni serramentista serio e affidabile dovrebbe assicurarti PER ISCRITTO almeno queste 3 garanzie affinché la tua casa sia confortevole, sicura e silenziosa 

Se sei alla ricerca di precise garanzie su finestre e infissi in grado di assicurarti una casa confortevole, sicura e silenziosa e vuoi essere sicuro di affidarti alle persone giuste, questo articolo fa per te.

Per farti comprendere al meglio in quale tipo di palude rischi di infilarti se non stai bene attento, è necessario che ti spieghi un attimo come funziona il sistema dei comuni serramentisti e rivenditori di finestre e infissi che trovi in giro.

Ti svelerò il retroscena del mercato dei serramenti italiano e capirai perché è meglio affidarsi ad un sicuro sistema di garanzie invece che a semplici rivenditori o produttori di finestre.

Faccio questo lavoro da 25 anni e mi rendo conto che si contano oltre 400 serramentisti e rivenditori in quasi ogni provincia d’Italia; ognuno di questi ha aperto bottega negli anni delle vacche grasse, cioè quando circolava più denaro e tutti spendevano con facilità (grazie a finanziamenti presi con facilità) e non c’erano tutte le conoscenze tecniche e tecnologiche che ci sono oggi sui materiali per la casa.

A differenza di quei tempi, oggi le finestre rivestono un ruolo fondamentale per assicurare alla casa comfort, sicurezza contro i ladri e protezione dai rumori esterni. Infatti, gli infissi sono attualmente composti da materiali molto tecnici e complessi che costano un sacco di soldi, per cui occorre prestare massima attenzione a fare le scelte giuste, pretendendo sacrosante garanzie.

Detto questo, devi saper che, di base, ogni rivenditore di finestre ha un metodo di lavoro più o meno simile a questo:
1) Cercano di vendere a tutti i costi;
2) Si pubblicizzano con strane offerte commerciali tramite TV o semplici volantini;
3) Fissano un appuntamento per un sopralluogo generico finalizzato a prendere delle misure;
4) Invitano in negozio per mostrare finestre che sembrano tutte molto belle;
5) Presentano un preventivo quasi sempre con prezzi molto bassi;
6) Parlano di posa in opera che loro definiscono “a regola d’arte” o “qualificata” (e quindi non controllata da nessuno perché NON certificata da ente esterno riconosciuto e accreditato).

Quasi tutti questi rivenditori tradizionali sono organizzati così e sono focalizzati sul “prodotto” finestra e su una posa in opera standard o qualificata. Nel migliore dei casi, usano parole generiche come soddisfazione garantita, posaclima, finestre certificate, ecc ecc..

Il problema più grosso per l’acquirente è che, con questo modo di fare, egli non ha alcuna garanzia di risolvere i propri problemi, anzi corre il rischio di fare una spesa inutile senza la possibilità di recuperare i soldi.

In pratica, i serramentisti se la suonano e se la cantano, attaccati come sono al bisogno di vendere quante più finestre possibili: nessuno di loro garantirà mai un risultato specifico. Ti diranno che le loro finestre sono “certificate”, sono “buone”, sono “isolanti” e che sono “garantite 1, 2 o 10 anni dalla fabbrica”, ma non ti garantiranno MAI PER ISCRITTO ad esempio  che risolveranno per 30 anni i tuoi problemi di spifferi, rumori, umidità, condensa, muffa, caldo o freddo, semplicemente perché si limitano a vendere e a montare finestre.. nient’altro.

In tanti acquistano senza sapere con certezza ciò a cui vanno incontro e si affidano alla buona fede dei venditori, alla fortuna o alla marca del prodotto, nella speranza di fare la scelta migliore possibile…

Stanco di tutto questo e forte delle mie competenze maturate dopo anni di studi, ricerche e prove sul campo, ho deciso di sovvertire questo stato di cose offrendo una soluzione efficace e garantita a lungo per avere la certezza di trasformare la propria casa in un’oasi di comfort, benessere e sicurezza grazie all’installazione di finestre secondo un preciso metodo basato su analisi, test e continui controlli accurati.

Il mio metodo, basato su 3 Garanzie e 50 test, si chiama:
“FINESTRE SENZA PENSIERI”

Si tratta del primo, unico e originale sistema brevettato in Italia per avere una casa confortevole, sicura e silenziosa grazie a Finestre con Triplice GARANZIA di Risultato e posa in opera CERTIFICATA.

Prima di ufficializzarlo, ho voluto prima investire qualche anno della mia vita a testare il sistema in maniera scientifica, al fine di determinarne con sufficiente anticipo le possibili problematiche e i riscontri in termini di affidabilità nel tempo.

Grazie a questo metodo, tutti hanno finalmente la possibilità di scegliere le finestre che desiderano senza la paura di sbagliare o il rischio di incorrere in un incauto acquisto e con l’assoluta certezza di risolvere per sempre tutti i propri problemi di isolamento termico, acustico e di protezione contro ladri e malintenzionati.

NELLO SPECIFICO, COME FUNZIONA?
Il nostro percorso insieme comincia con un colloquio informale per capire quali siano i tuoi bisogni prioritari e se sono la persona più giusta per aiutarti a rendere la tua casa più confortevole, silenziosa e sicura.

Durante la nostra conoscenza riceverai GRATIS tante informazioni che sono i passi fondamentali per comprare finestre e potrai decidere tranquillamente se è il caso di andare avanti con il mio sistema oppure no.

Nel caso in cui decideremo di proseguire insieme, ti fornirò per iscritto tutte le indicazioni al riguardo, comprensive di tutte le fasi attraverso cui si articoleranno gli interventi di risoluzione dei tuoi problemi in casa.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Clicca sul seguente link per conoscere il nostro metodo basato sulla Triplice Garanzia di Risultato per avere una casa confortevole, sicura e luminosa in ogni periodo dell’anno e per almeno 30 anni. IN OMAGGIO, potrai ottenere anche l’esclusiva KIT FINESTRE SENZA PENSIERI ==> http://finestresenzapensieri.it