Finestre a prezzi scontatissimi: Le Iene scoprono una truffa

Home / Come non farsi fregare / Finestre a prezzi scontatissimi: Le Iene scoprono una truffa

Vendevano finestre e infissi di una nota marca a prezzi tra i più bassi d’Italia, ma la nota trasmissione Le Iene li ha scoperti e fatti arrestare dalla Guardia di Finanza

Dai su, confessalo: quante volte ti sei fatto “conquistare” da un forte sconto specie su prodotti che richiedono un notevole investimento?

In realtà, ci siamo passati tutti: le grandi offerte e i forti sconti spesso nascondono operazioni commerciali poco chiare e prodotti di dubbia qualità.

In questo caso però l’autore dell’operazione Finestre a prezzi scontatissimi è stato scoperto dalla nota trasmissione di Italia Uno “Le Iene”. E’ intervenuta prontamente anche la Guardia di Finanza che ha tratto in arresto il soggetto in questione.

Il tizio autore dell’operazione Finestre a prezzi scontatissimi “aveva aperto uno spazio espositivo all’interno di un centro commerciale del lecchese, presentandosi come referente locale di un’azienda polacca, specializzata nella produzione di serramenti. Secondo l’accusa lanciata dalla Federconsumatori, però, la ditta si faceva dare anticipi e firmare dai clienti contratti di finanziamento, senza però effettuare poi i lavori pattuiti”, così si legge sull’Eco di Bergamo (testata giornalistica da cui abbiamo preso la notizia) ==> https://www.ecodibergamo.it)

I venditori proponevano la vendita di infissi garantendo la consegna entro 60 giorni. Ma, nonostante il versamento dei relativi acconti, le finestre non venivano mai consegnate. C’è stato anche chi ha sottoscritto un contratto di finanziamento per prodotti e servizi mai ricevuti.

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza hanno tratto in arresto tutte le persone coinvolte nel reato di truffa, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta ed associazione a delinquere.

Le vittime, attratte dai prezzi stracciati e non dubitando della lealtà dei venditori, versavano cospicui acconti o addirittura l’intero importo per la realizzazione di infissi per poi non vedere mai realizzate le opere ordinate.

Per evitare che possa accadere una cosa simile anche a te, ecco alcuni consigli:

1 Non chiedere preventivi in giro utilizzando la formula del prezzo più basso

2 Informarsi circa la serietà dell’azienda presso altre imprese del settore

3 Se il preventivo che ti è stato fatto non ti è chiaro, chiedi maggiori informazioni

4 Affidati solo a chi ti fornisce precise garanzie per iscritto

5 Chiedi che ti vengano date garanzie per almeno 25/30 anni dal giorno della fornitura

6 Rivolgiti solo ad aziende in regola con il pagamento dei fornitori e delle tasse

7 Non prendere decisioni in base al preventivo più economico

Ciò premesso, ricorda che è possibile richiedere maggiori informazioni circa l’affidabilità di un’azienda recandoti presso la Camera di Commercio oppure rivolgendoti alle associazioni di tutela del consumatore presenti nella tua città.

E se vuoi andare ancora più sul sicuro, rivolgiti solo ad aziende che si approcciano al tuo problema in maniera rigorosa e scientifica, proprio come noi di Windor che mettiamo a disposizione di tutti un Kit Gratuito Anti-Fregature per la valutazione del tuo specifico problema inerente la sostituzione dei vecchi infissi.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> http://www.windor.it/acquistare-finestre/

 

 

Seguici anche su: