Come aumentare il valore della tua casa in un periodo di crisi

Come aumentare il valore della tua casa in un periodo di crisi? Leggi questi consigli perché ti aiuteranno a ricavare di più da vendite o affitti

Sei sconfortato dalla valutazione che hanno fatto della tua casa? Non sai come aumentare il valore della tua casa in un momento difficile come questo?
Allora sei atterrato sulla pagina giusta. Tieniti pronto, perché ti dirò come risolvere questo problema.

Premetto che a volte, guardandomi intorno, verrebbe proprio da esclamare che “non c’è niente da fare. È tutto fermo”.
Questa crisi, questa maledetta crisi, ha mandato in rovina i mercati. La gente non spende più, non investe, ha paura. Il mercato immobiliare è impazzito, il valore dei beni è calato rovinosamente.

Magari avevi deciso di affittare o vendere la tua casa, ma la svalutazione che ha subito l’immobile ti ha fatto prendere una decisione che mai avresti pensato. Meglio invenduto che svenduto. E così tutti i progetti di cambiare casa, quartiere, di avvicinarti al lavoro, si sono fatti benedire.

Sei rimasto in quella casa che ormai è piccola, non risponde più alle tue esigenze. I tuoi figli sono costretti a ricavare spazi dal nulla pur di studiare, cosa che in più di un’occasione li ha portati a litigare. Tua moglie non ne può più di non poter avere più di tre amici a cena ché altrimenti non sapete dove mettervi. In più devi sentire costantemente i rimproveri di tuo padre che ti ripete senza sosta “era una vita che ti dicevo di vendere”.

La casa dei primi tempi, tu e tua moglie, al massimo il gatto, non esiste più. La vita che riempie quegli spazi si è allargata, la decisione che avevi preso, quella di vendere per acquistare una casa più grande, era giusta.

Ma la crisi…ah, la crisi. La colpa è solo sua! Sicuro?
E se ti rivelassi come aumentare il valore della tua casa?


vuoi ricevere altri consigli?
clicca qui per rimanere sempre aggiornato!


Ti assicuro che è una cosa possibile. Ma ti avviso, non è gratuito. È un passo che richiede un investimento, che se fatto nel modo giusto ti darà esattamente quello che stai cercando. Che sia cambiare casa, che sia ristrutturarla per continuare a viverci. Quello lo deciderai tu.
Certo, se il problema è quello dello spazio, non ho la bacchetta magica.

Voglio dirti come aumentare il valore della tua casa in un periodo di crisi, non far diventare la tua casa una reggia con un bibidi-bobidi-bu. Non è nelle mie facoltà.

In verità non esistono molte strade percorribili.
Tutte le agenzie immobiliari convengono sul fatto che ci sia un unico modo per valorizzare l’immobile in un periodo di crisi, e riguarda la certificazione energetica. E la valorizzazione dell’immobile passa necessariamente dall’aumento della classe energetica di consumo a cui la tua casa appartiene. È davvero molto semplice.

Io, dalla mia esperienza di oltre 20 anni, posso dirti che un modo molto efficace per aumentare l’efficienza energetica della tua casa è cambiare gli infissi. Ecco come aumentare il valore della tua casa in un periodo di crisi: Infissi nuovi, prestanti e soprattutto installati come la posa in opera certificata vuole, consentono di aumentare il valore dell’immobile, proprio perché il risparmio energetico ne trarrà beneficio.

Meno una casa consuma più sarà appetibile ad un potenziale acquirente.

Faccio un esempio. Se oggi per riscaldare casa hai bisogno di avere i termosifoni accesi per 5 ore, perché le finestre non sono isolanti e disperdono il calore accumulato, stai consumando energia inutile e soprattutto inutilizzata, per davvero. Con gli infissi nuovi e termoisolanti invece ti basteranno la metà delle ore di riscaldamenti in funzione, quindi risparmierai tu, e l’ambiente ti ringrazierà. Ecco come sale il valore energetico dell’immobile.

E poi, su come aumentare il valore della tua casa in un periodo di crisi ti aiuta anche lo Stato. Gli interventi di riqualificazione energetica, tutti, compresi appunto gli infissi nuovi (CERTIFICATI!!!), sono premiati dallo Stato italiano con un bonus fiscale che restituisce il 65% della spesa effettuata. Tu investi per consumare meno, riqualifichi la tua casa dandole nuova linfa e nuovo valore economico, e lo Stato ti premia. Direi che le tre cose suonano troppo bene insieme per non cogliere l’occasione.

Lo vedo quel sorrisino che ti è sbucato in faccia, quella lampadina che si è accesa sulla testa. Hai finalmente capito come valorizzare l’immobile in un periodo di crisi, come risolvere il tuo problema. Ti stai già immaginando in una casa in cui i tuoi figli avranno i loro spazi, senza urla e schiamazzi. Già ti vedi a cena con tutti gli amici, senza dover fare un’antipatica selezione di chi chiamare per motivi di spazio. La vedi la faccia di tuo padre il giorno del tuo trasloco nella casa dei tuoi sogni?

E vuoi davvero rinunciare a tutto questo per un investimento che ti verrà restituito per il 65%?

Spero per te che non ci stia neanche pensando.

Dopo tanti anni in questo settore ho messo a punto un sistema ideale per la valorizzazione dell’immobile, che si chiama Finestre Senza Pensieri. La soluzione ideale perché studiata a misura delle tue esigenze e dei tuoi spazi, una posa in opera certificata dall’istituto Ift Rosenheim, che garantisce funzionalità, isolamento termico e sonoro, sicurezza, per almeno 30 anni.

Spero di esserti stato utile. Almeno di averti chiarito le idee. Adesso devi scegliere cosa fare della tua vita, della tua casa. Ma qui davvero non posso mettere bocca. Resto a tua disposizione.

Alla prossima!


vuoi ricevere altri consigli?
clicca qui per rimanere sempre aggiornato!

Seguici anche su:
error