Cambiare infissi: ecco cosa sapere prima di farlo senza paura di sbagliare

Secondo recenti studi, la maggior parte delle persone commettono almeno 5 gravi errori nel valutare i preventivi su un determinato prodotto, credendo vantaggiose offerte che in realtà lo sono molto meno di quanto sembrano

Per quanto non possa sembrare difficile, cambiare infissi è un’esperienza che può portare a livelli di stress emotivo incredibili.

La tensione in questi periodi si fa pesante, si ha paura di sbagliare qualcosa, di essere truffati, bisogna saper far quadrare i conti e avere la lungimiranza di fare un investimento a lungo termine.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Marketing, i ragionamenti sviluppati dai consumatori mentre devono valutare dei preventivi su un determinato prodotto spesso si rivelano sbagliati e portano a credere vantaggiose offerte che in realtà lo sono molto meno di quanto sembrano.

Ecco i principali errori più comuni quando si è in procinto di cambiare infissi:.

1. NON CHIEDERE UNA CONSULENZA TECNICA PREVENTIVA APPROFONDITA GRATUITA

Il 90% delle persone PRIMA fa il giro di tutti i rivenditori e poi chiede un preventivo per capire se possono permettersi la spesa. La realtà è che PRIMA DEVI chiedere una consulenza tecnica preventiva approfondita gratuita e POI scegliere le soluzioni in base al risultato.

2. TRATTARE UN PREZZO SENZA ESPERIENZA

Quando si tratta di cambiare infissi, occorre avere una certa competenza tecnica al riguardo, per cui trattare un prezzo può implicare il fatto che ti stanno togliendo qualcosa di essenziale per garantirsi risultati stabili nel tempo e non solo nei primi anni.

3.INNAMORARSI DI UNA FINESTRA A PRIMA VISTA 

Se ti innamori di una certa finestra solo osservandone gli aspetti esteriori e tralasci tutti gli aspetti tecnici relativi al risultato NEL TEMPO che vuoi ottenere in termini di isolamento termico, acustico, ecc, è possibile che la tua vista sia annebbiata dalle promesse del venditore. Mantieni una visione obiettiva dell’acquisto e cerca sempre di capire i punti negativi ANCHE se ti sembra che non ne abbia. O hai un sistema di valutazione professionale delle finestre, oppure, dovrai chiedere ad un esperto.

4. NON CALCOLARE I COSTI DI MANTENIMENTO

Quasi tutte le famiglie desiderano belle finestre senza considerare che una scelta tecnica sbagliata possa comportare dei costi di mantenimento successivi al termine della garanzia del prodotto. Valuta attentamente i costi o le energie che dovrai impiegare per MANTENERE le tue nuove finestre in maniera che ti garantiscano nel tempo il valore iniziale e cioè che siano sempre come il primo giorno in termini di prestazioni e risultati operativi.

5. FIDARSI DEI VENDITORI

La scelta da fare deve sempre dipendere da una valutazione tecnica da parte di personale CERTIFICATO mediante specifico patentino di montaggio riconosciuto a livello europeo. Mai affidarsi a venditori che ti riempiono di promesse senza mettere per iscritto una garanzia che duri almeno 30 anni.

Questi sono solo i 5 errori più ricorrenti fatti da chi sta pensando di cambiare infissi,

Mi rendo conto che non è facile mettere da parte l’istinto, soprattutto tutte quelle volte in cui l’entusiasmo s’impadronisce del nostro cervello, portandoci a fare scelte impulsive.

Capita la stessa cosa anche a me, ma se non vogliamo ripetere sempre gli stessi errori e poi pentirci delle conseguenze, forse credo sia il caso di rifletterci meglio su.

Di base, devi comunque sapere che, prima di decidere tra i vari preventivi, ci sono una serie di informazioni di cui tenere conto per mantenere il controllo della situazione ed evitare che i soliti venditori senza scrupoli approfittino del fatto che tu non sei un esperto del settore.

La base da dove partire per iniziare a fare delle valutazioni obiettive sta nel procedere per piccoli passi, ponendosi una serie di domande, in relazione ai risultati che vuoi ottenere per la tua casa:

Cominciamo dunque a porci qualche domanda..

VUOI MAGGIORE COMFORT IN CASA?

Se è questo il tuoi obiettivo, devi sapere che, oltre ad acquistare infissi isolanti dal punto di vista termico (dato che costituiscono la principale fonte di dispersione termica in un’abitazione), devi considerare che una buona finestra da sola non risolve il problema delle dispersioni termiche.

Occorre infatti riprogettare l’intero sistema finestra eliminando ad esempio tutti i ponti termici presenti in casa, cioè tutti quei punti deboli che contribuiscono alla perdita di calore o freddo, a seconda delle stagioni, facendoti spendere un sacco di soldi in bollette per condizionatori e caldaia.

Essendo l’elemento della casa più a contatto con l’esterno, è bene che gli infissi svolgano in maniera ottimale il ruolo di elementi termicamente isolanti, per ridurre al minimo la dispersione termica.
Avere degli infissi ben realizzati consente di mantenere tutti gli ambienti della propria abitazione caldi d’inverno e freschi d’estate.
Tutto ciò può aiutare a ridurre notevolmente il costo delle bollette, risparmiando sia su condizionatori sia sui riscaldamenti.

QUANTO SI SPENDE PER CAMBIARE INFISSI?

I prezzi degli infissi in alluminio, in legno, in PVC o combinati e dei serramenti sono in gran parte determinati dai diversi materiali utilizzati, dalla tipologia di vetri e dalle dimensioni (prefabbricati o telai su misura).

Avere le idee chiare prima ancora di rivolgersi a un professionista aiuta a capire se i costi che ci verranno sottoposti sono più o meno buoni, sempre valutando la qualità dei materiali scelti.

Ricordiamo che i prezzi dipendono, oltre che dal tipo e dal modello di infisso scelto, anche dai costi di manodopera: una differenza davvero notevole, che va a incidere molto sul costo finale. Per questo è importante scegliere il professionista giusto, che faccia un lavoro perfetto a un prezzo non esorbitante.

A questo vanno anche aggiunti i costi per la demolizione o per la rimozione dei vecchi infissi e il materiale necessario per il montaggio. Il preventivo dovrà essere chiaro e “chiavi in mano” per non avere sorprese alla fine.

A CHI RIVOLGERSI PER OTTENERE GRATUITAMENTE TUTTA L’ASSISTENZA TECNICA NECESSARIA A PRENDERE UNA DECISIONE SENZA PAURA DI SBAGLIARE?

Per te che vuoi prendere una decisione (la più giusta e saggia possibile), ho messo a punto due cose, entrambe sono a tua disposizione GRATUITAMENTE:

  • Ho creato una Guida gratuita semplice e intuitiva per metterti al corrente di tutto quello che devi sapere per forti imbrogliare da venditori senza scrupoli
  • Ho dato vita ad uno staff di tecnici qualificati che, se vorrai, dopo aver letto la guida, ti aiuteranno a fare il passo successivo, decidendo quale sia la soluzione più adatta a te.

Dopo che avrai letto la guida e discusso approfonditamente con i tecnici, sarai finalmente libero di decidere a chi affidare il comfort e la sicurezza della tua casa, prendendo una decisione autonoma e finalmente perfettamente in linea con le tue reali esigenze.

Anche tua moglie o i tuoi amici ti faranno i complimenti per come sarai riuscito a comportanti da vero esperto del settore, libero dai condizionamenti di venditori senza scrupoli, prezzi gonfiati e promesse mancate.

COME FARE PER RICEVERE LA GUIDA GRATUITA FINESTRE SENZA PENSIERI

Compila senza impegno i campi del form di contatto sottostante: un CONSULENTE TECNICO ESPERTO ti contatterà per fissare un appuntamento per la consegna del materiale GRATUITO.

A seconda degli impegni del nostro tecnico esperto, potrai approfittare della sua disponibilità per una valutazione della situazione in cui versa la tua casa e di come poterti aiutare a fare la scelta migliore. Ascolterà attentamente ogni tuo desiderio e cercherà di creare un AVATAR della tua finestra ideale.

Il tecnico valuterà anche le esigenze della tua famiglia in modo da affrontare la questione del cambiare infissi migliorando davvero la qualità della vita di tutti.

Sempre se vorrai, il tecnico esperto ti mostrerà soluzioni che corrispondono al tuo ideale, NON ti proporrà mai cose lontane dal tuo desiderio (solo per non perdere la tua attenzione, come fanno altri).

Se non soluzione ideale ideale, ti proporremo delle alternative valide e comunque ti verrà detta solo e sempre la verità.

Prima di scomodarti e farti vedere le varie soluzioni, ti mostreremo foto, video e descrizioni dettagliate per assicurarci che siamo sulla giusta via di ricerca.

Vogliamo che l’acquisto delle tue nuove finestre sia un’azione intelligente che in tanti ti riconosceranno, a partire proprio dalle persone più vicine a te.

ECCO COME RICHIEDERE (E OTTENERE SUBITO, GRATUITAMENTE E SENZA ALCUN IMPEGNO DA PARTE TUA) L’AIUTO DI UN TECNICO ESPERTO 

Compila i campi del seguente form di contatto e verrai contattato al più presto per:

  • CONSEGNARTI LA GUIDA GRATUITA FINESTRE SENZA PENSIERI
  • CONCORDARE UN APPUNTAMENTO
Seguici anche su:
error